BLOG

Articoli filtrati per data: Dicembre 2013

Giovedì, 26 Dicembre 2013 21:07

Nuova dignità per i Consigli comunali

Finalmente i piccoli Comuni riconquistano quella dignità che meritano e una capacità amministrativa in grado di rispondere alla complessità del governo del territorio. Con un emendamento al Disegno di Legge del Ministro Delrio, approvato sia in Commissione che in Aula alla Camera, il numero di consiglieri comunali è risalito da 6 a 10 per i Comuni sotto i 3.000 abitanti e a 12 per i Comuni tra i 3.000 e i 10.000 abitanti.

Leggi tutto...
Giovedì, 26 Dicembre 2013 14:30

Natale nel CIE per dire "Basta"

Solo ieri era Natale, un giorno importante per i cristiani ma anche per chi cristiano non è. La festa della solidarietà, della pace, dell'amore tra gli uomini. Purtroppo non per tutti è valida questa definizione: nel Centro di identificazione ed espulsione di Ponte Galeria gli uomini soffrono anche nel giorno di Natale.

Durante la mattinata di ieri, con i colleghi Ileana Piazzoni e Filiberto Zaratti, sono andato a portare loro la mia solidarietà e a verificare di persona le condizioni della struttura e la situazione dei migranti reclusi. La notte del 24 dicembre, infatti, 15 immigrati ospiti del centro avevano dormito all'aperto e altri nove si erano cuciti le labbra per protesta verso le condizioni disumane in cui sono costretti a vivere.

Leggi tutto...

Negli anni Settanta i giovani chiedevano la "fantasia al potere", oggi prendiamo atto dei numerosi casi di evidente "incompetenza al potere".

Leggi tutto...
Lunedì, 16 Dicembre 2013 14:51

Cassa integrazione in Technicolor

Che fine faranno la Technicolor, il suo prestigio e soprattutto i 94 lavoratori in Cassa Integrazione? Lo chiedono in un'interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico i deputati Sel Ileana Piazzoni e Nazzareno Pilozzi.

Leggi tutto...

Sollecitato da diversi cittadini ferentinati e in vista della manifestazione prevista per sabato 14 dicembre nella piazzola antistante il fontanile "La Sala", a Ferentino, ho scritto una lettera al Prefetto di Frosinone, dott. Soldà, per chiedergli di intervenire sulla questione dei cattivi odori percepiti nella zona di Ferentino Scalo e nelle zone limitrofe.

Leggi tutto...