BLOG

Venerdì 5 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala della Ragione del Comune di Anagni, si terrà il convegno dal titolo "L'industria farmaceutica tra competizione globale e rilancio economico del territorio".

Leggi tutto...
Mercoledì, 27 Maggio 2015 11:51

Anagni, visita alla Bristol-Myer Squibb

Scritto da

Lo scorso lunedì la Bristol-Myer Squibb, una delle principali aziende farmaceutiche a livello mondiale, mi ha aperto le porte del suo stabilimento di Anagni dato il mio impegno presso la Commissione Bilancio della Camera al riordino e all'ottimizzazione delle norme settoriali.

Leggi tutto...

Un intervento immediato di ripristino e messa in sicurezza della strada Anticolana tra il casello autostradale di Anagni fino a Fiuggi: è quello che ho chiesto al Ministro dei Trasporti con una interrogazione presentata oggi.

Leggi tutto...
Giovedì, 06 Novembre 2014 09:52

Si salvaguardi l'indotto di Agusta Westland

Scritto da

Ho appena depositato una nuova interrogazione con lo scopo di difendere il tessuto imprenditoriale locale. Questa volta è Agusta Westland, società del gruppo Finmeccanica, a finire nel mirino.

Leggi tutto...

Ho chiesto, con un'interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico, di intervenire affinché la discussione sul futuro dello stabilimento Ilva di Patrica riprenda subito e giunga rapidamente a una soluzione che consenta la ripresa dell'attività produttiva e la tutela dei livelli occupazionali.

Leggi tutto...
Martedì, 28 Ottobre 2014 18:24

Fondamentale tutelare le imprese in salute

Scritto da

Questa provincia esprime ancora delle realtà imprenditoriali importanti che vanno sostenute e incoraggiate e il centro logistico di Volkswagen e Fiat per il centro/sud Italia, con sede ad Anagni ne è un esempio.

Leggi tutto...

Ho chiesto al Ministro dei Beni Culturali di intervenire con urgenza per la tutela, la conservazione e la valorizzazione turistica del complesso monumentale della Certosa di Trisulti a Collepardo.

Leggi tutto...

Ho depositato ieri un'interrogazione al Ministro dell'Ambiente in merito agli ultimi, inquietanti episodi di inquinamento del fiume Sacco, su cui, nel fine settimana è comparsa di nuovo una schiuma anomala, accompagnata da odori nauseabondi. Al Ministro, ho chiesto di coinvolgere il Nucleo Operativo Ecologico per supportare le indagini delle autorità coinvolte e individuare i colpevoli di questo ennesimo scempio ai danni della salute dei cittadini.

Leggi tutto...

Sulla vicenda dell'impianto di compostaggio dei rifiuti di Ferentino, in fase di autorizzazione presso la Regione Lazio, ho ritenuto opportuno scrivere al Prefetto affinché valuti la convocazione di un tavolo istituzionale per approfondire tutti gli aspetti relativi all'impianto e rispondere alle preoccupazioni dei tanti cittadini che in questi giorni si sono mobilitati.

Leggi tutto...

L'annunciata convocazione dell'Assemblea dei Sindaci per il rinnovo del CDA della SAF, la società che gestisce l'impianto di trattamento rifiuti di Colfelice, è un'iniziativa assolutamente grave e inopportuna, uno schiaffo alle migliaia di cittadini chiamati a rinnovare ben 40 amministrazioni locali alle prossime elezioni del 25 maggio.

 

Leggi tutto...

Ieri è stata la volta del Disegno di Legge Delrio sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni. Al di là di quel che si è tentato di far credere, questa legge – in mancanza di una legge di revisione costituzionale – non abolisce affatto le Province ma le mimetizza, le trasforma, sottraendole al controllo democratico dei cittadini, senza reali tagli alla spesa pubblica. Per questo il voto mio e quello di Sinistra Ecologia Libertà non poteva che essere contrario.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 9